Consulenza - Progettazione - Innovazione

Schemi multisheet e PCB multilayer

. Progettiamo schemi e PCB complessi, multisheet e multilayer.
Siamo in grado di gestire i moderni progetti hardware e software, che fanno uso di componenti elettronici leading-edge, con tecnologie d'avanguardia (es. PCB multilayer con buried VIA, uBGA POP passo 0.5mm).
Al Cliente forniamo servizi di progettazione completa dall'idea ai documenti progettuali completi, necessari all'industrializzazione, ma ci occupiamo anche di attività di testing o revisione su schemi, PCB e software del Cliente.

Nuovi prodotti hardware/software

. Lavoriamo insieme al Cliente che vuole innovare il prodotto, con caratteristiche non solo incrementali rispetto alle versioni precedenti, ma totalmente nuove.
Ci possiamo occupare di ogni aspetto hardware e software del nuovo prodotto, dal firmware e la progettazione di FPGA o driver di scheda,
all'applicativo e driver su PC, anche web-based o mobile.
L'attività di sviluppo del nuovo prodotto o servizio viene preceduta da studio di fattibilità ed analisi architetturale, per definire il dettaglio delle varie attività e delle risorse ed investimenti necessari allo sviluppo.

Sistemi embedded audio/video/vision

. Studio Vergari - embedded innovations progetta sistemi embedded con particolare specializzazione nel trattamento multimediale delle informazioni.
Sistemi di piccole dimensioni che elaborano immagini, segnali video ed audio, in tempo reale, per ottenere informazioni ed identificare eventi, in modo intelligente.
Questo tipo di sistemi trovano applicazione in moltissimi mercati differenti, dal medicale all'automotive, dalla videosorveglianza al broadcast.
Cuore tecnologico di questi sistemi sono i Multimedia Application Processors, SOC basati su ARM e periferiche leading-edge che si uniformano agli standard di mercato anche emergenti.

Prototipi customizzati

. Il Cliente che vuole innovare ha bisogno di vedere in tempi brevi risultati concreti, prototipi funzionanti che implementano le idee o i metodi innovativi.
Insieme a lui ci occupiamo di concretizzare l'innovazione, attraverso lo sviluppo di schede prototipali che possono utilizzare anche moduli di terze parti già pronti,
oppure lo programmazione di software prototipali che mettono in opera un nuovo servizio.
Dal prototipo funzionante si passa poi alla revisione finale prima della produzione in preserie ed alla successiva industrializzazione.
La realizzazione di prototipi hardware e software consente di evidenziare nel dettaglio le attività necessarie alla produzione in serie.

Preserie limitate

. Affianchiamo il Cliente nella realizzazione di preserie limitate nella quantità ma operative dal punto di vista funzionale.
La prototipazione consente di implementare un progetto dal punto di vista hardware e software sul singolo prodotto.
Produrre invece delle piccole serie abilita la messa a punto di software che funzionano in rete, con molti dei dispositivi innovativi in funzionamento cooperativo e contemporaneo.
La preserie consente inoltre di andare sul mercato, per verificare l'appetibilità dell'innovazione per l'utente finale, senza grandi investimenti iniziali.

Industrializzazione

. L’industrializzazione è l’insieme delle attività e processi progettati in modo idoneo ad assicurare l’efficiente riproducibilità in serie dei prodotti oggetto del progetto di innovazione.
Il team 'embedded innovations' aiuta a rendere un progetto realizzabile in modo efficiente ed efficace, cioè fabbricabile in modo conveniente nel rispetto dei requisiti e vincoli produttivi.
Ci occupiamo di definire insieme al Cliente i processi produttivi, in base ai requisiti come il costo dei materiali, le capacità quantitative e qualitative della produzione e le tecnologie interne ed esterne disponibili.

Outsourcing

. Per noi l'Outsourcing è intesa come l'instaurazione di relazioni bilaterali con altre imprese al fine esternalizzare alcune fasi del processo produttivo.
Al Cliente che vuole innovare senza dover acquisire knowhow specialistico, offriamo le competenze per esternalizzare totalmente o in parte le attività del processo produttivo dei prodotti e servizi innovativi.
Ciò avviene attraverso la partnership con imprese che svogono attività che richiedono asset specifici o in generale dotate di strumenti e risorse che possono facilitare l'industrializzazione.